Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Neve e ghiaccio, Sardegna pronta a battere i denti: lunedì e martedì maltempo e nuova allerta meteo

Fonte: web Castedduonline.it
6 febbraio 2023

Neve e ghiaccio, Sardegna pronta a battere i denti: lunedì e martedì maltempo e nuova allerta meteo anche a Cagliari

Sos della Protezione Civile: lunedì con l’ombrello, martedì con temperature in picchiata, neve sino a 500 metri e alto pericolo di ghiaccio nelle strade di gran parte dell’Isola, compresa quella meridionale. Obbligo di catene sulla 131

 

Neve e  ghiaccio, Sardegna pronta a battere i denti: lunedì e martedì maltempo e nuova allerta meteo anche a Cagliari. Sos della Protezione Civile: lunedì con l’ombrello, martedì con temperature in picchiata, neve sino a 500 metri e alto pericolo di ghiaccio nelle strade di gran parte dell’Isola, compresa quella meridionale. Obbligo di catene sulla 131 all’altezza di Campeda. Sono le previsioni ufficiali scandite dal bollettino, che chiede grande prudenza agli automobilisti e a chiunque si muove sulle strade cittadine ed extra urbane.

Domani, lunedì, l’Isola sarà interessata da precipitazioni da isolate a sparse che però nella zona meridionale (quindi sul Cagliaritano) raggiungeranno anche cumulati moderati. Neve sino a quota 600 metri nella zona meridionale  e a quota 800 metri su quella occidentale. Nelle ore più fredde di martedì invece, oltre agli stessi fenomeni del giorno precedente, sarà altamente possibile la formazione di strati di ghiaccio nel manto stradale. La situazione meteo dovrebbe invece migliorare nella seconda parte della giornata di martedì.