Cagliari, la vittoria dei residenti: sgomberato il bivacco di sbandati dalle gallerie Ormus
Il gruppo di clochard è stato fatto allontanare dagli agenti della polizia Locale. L’intervento dopo varie email di protesta degli abitanti. Tra loro l’avvocato Andrea Allieri: “Sono esseri umani che vanno giustamente aiutati dalle istituzioni, non lasciati al freddo e al gelo”
I residenti delle palazzine delle gallerie Ormus tirano un sospiro di sollievo. Sono stati infatti fatti sgomberare i clochard, quattro, che da tempo si erano accampati tra tende e cartoni. Dopo varie email spedite al Comune, alle Forze dell’ordine e al sindaco, tra lunedì scorso e ieri pomeriggio sono intervenuti gli agenti della polizia Locale, agli ordini del comandante Guido Calzia. Tutta l’area è stata ripulita e, stando a quanto si apprende, non si sono registrati momenti di tensione. Il gruppo di clochard, uno dei quali aveva anche un pitbull, hanno lasciato la zona. Soddisfatti, ovviamente, gli abitanti. Tra chi aveva protestato c’è anche l’avvocato Andrea Allieri: “Ringrazio il Comune per essersi interessato al problema e aver risolto una criticità che durava da tanto tempo”. Nei messaggi spediti, infatti, chi vive negli appartamenti sopra le Ormus si era lamentato di urla, caos e possibili situazioni di pericolo.
“Sono esseri umani”, precisa, doverosamente, Allieri, “che vanno giustamente aiutati dalle istituzioni e non lasciati al freddo e al gelo”.