Rassegna Stampa

www.youtg.net

"Noi senza stadio, voi senza poltrona": la protesta dei tifosi del Cagliari contro i ritardi della R

Fonte: www.youtg.net
27 gennaio 2023

"Noi senza stadio, voi senza poltrona": la protesta dei tifosi del Cagliari contro i ritardi della Regione
 

CAGLIARI. "Noi senza stadio, voi senza poltrona". Questo lo slogan dei tifosi del Centro di Coordinamento del Cagliari Club, delusi per i continui ritardi nelle decisioni della politica regionale sulla realizzazione del nuovo stadio.

La Giunta non si è ancora espressa sullo stanziamento dei 50 milioni che mancano per la costruzione dell’impianto.
E di stadio non si parla nemmeno in uno dei 120 emendamenti alla Finanziaria che sono stati presentati in Consiglio regionale.
Per questo i tifosi rossoblù, che si dicono stanchi dopo anni e anni di promesse non mantenute, si mobilitano. E sono pronti a scendere in piazza. Stanno organizzando un sit-in di fronte al palazzo del consiglio regionale per far sentire la loro voce.

"Lo stiamo aspettando da almeno 50 anni il nuovo stadio", dice Salvatore Saba, presidente Centro Coordinamento Cagliari Club. "Possibile che la Regione non spenda i soldi per costruirlo? Non chiediamo la luna, vogliamo lo stadio".

C’è però ancora una possibilità. La scadenza è quella del 31 gennaio per portare in Aula un emendamento.
Anche se il termine ultimo per le proposte di modifica era ieri alle 9, la Giunta ha ancora la possibilità di presentare, durante l'esame degli articoli, emendamenti agli emendamenti. Lo fa sapere l'assessore al Bilancio Giuseppe Fasolino spiegando che quello dello stadio è un intervento importantissimo, per il quale è stata attivata un’interlocuzione con il sindaco di Cagliari, perché - sempre secondo quanto spiega l’assessore - quando si parla di cifre di questa portata bisogna approfondire bene.