Cagliari, interventi sul verde cittadino al Bastione e al quartiere del Sole
Negli scorsi giorni sono stati completati due interventi sul verde cittadino presso il Bastione di Saint Remy e presso l’area verde di via del Sole.
Nuovi interventi sul verde cittadino in città
Negli scorsi giorni sono stati completati due interventi sul verde cittadino presso il Bastione di Saint Remy e presso l’area verde di Via del Sole.
Nella Terrazza Umberto I sono state eliminate le ceppaie presenti nelle aiuole e sono state messe a dimora quattro nuove palme, ornate da essenze aromatiche e fioriture.
Nel cosiddetto giardino di Via del Sole sono state installate dieci panchine, la metà sistemate all’ombra e la metà poste in posizione ombreggiata.
«I lavori appena conclusi – commenta il vice sindaco e assessore del Verde Pubblico Giorgio Angius – contribuiscono a rendere più vivibile la nostra città e le nostre aree verdi: l’intervento nella terrazza panoramica del Bastione punta a incrementare il verde in uno dei posti più caratteristici e suggestivi della città, meta classica sia dei cagliaritani che dei tanti turisti; l’intervento nel quartiere del Sole punta invece a incrementare la fruibilità dei nostri spazi verdi. A nome dell’Amministrazione ringrazio il Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica per il continuo impegno volto ad accrescere la quantità e la qualità del verde cittadino».