Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Addio bel tempo in Sardegna: nell’Isola in arrivo piogge, freddo e temporali

Fonte: web Vistanet Cagliari
16 gennaio 2023

Addio bel tempo in Sardegna: nell’Isola in arrivo piogge, freddo e temporali


La Sardegna si prepara per una nuova ondata di maltempo.

Ecco le previsioni di Arpa Sardegna.

Previsioni per la serata di domenica 15 gennaio. Cielo molto nuvoloso e non si escludono isolate piogge sui settori occidentale e settentrionale. Venti: deboli o moderati dai quadranti occidentali con locali rinforzi sino a forti sulle coste settentrionali. Mari: molto mossi, mossi i bacini orientali.

Previsioni per lunedì 16 gennaio 2023. Cielo nuvoloso con precipitazioni fino a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentale e settentrionale. Temperature: in lieve, localmente moderata, diminuzione. Venti: forti da ovest, localmente fino a burrasca sui settori occidentale e settentrionale. Mari: agitati il Mare e il Canale di Sardegna, molto mossi altrove.

Previsioni per martedì 17 gennaio 2023. Cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature: minime in lieve, localmente moderato, aumento.
Venti: forti da ovest, localmente fino a burrasca sulle coste e sui crinali. Mari: molto agitati il Mare e il Canale di Sardegna, molto mossi o agitati altrove. Mareggiate sulle coste occidentali.

Tendenza per i giorni successivi. Le giornate di mercoledì e giovedì saranno caratterizzate da cielo da molto nuvoloso a coperto con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, con locali nevicate sopra i 1000 metri. Le temperature subiranno una brusca diminuzione. I venti saranno forti dai quadranti occidentali. I mari saranno molto mossi o agitati.