Cagliari, l’Orto dei Cappuccini apre nuove aree per i visitatori
Da oggi, l’Orto dei Cappuccini si arricchisce di un nuovo prato a disposizione di tutti, ricavato da uno sterrato non accessibile” ha commentato il sindaco Paolo Truzzu
A partire dal pomeriggio di lunedì 19 dicembre 2022, l’Orto dei Cappuccini a Cagliari offre nuove aree rese per la prima volta accessibili. È stata infatti realizzata un’ampia area verde rialzata di circa 400 metri quadri, sul quale è stato posato un manto erboso calpestabile, posizionata alla base del costone roccioso settentrionale appena posto in sicurezza.
La nuova area erbosa sarà pienamente fruibile nei prossimi mesi, a perfezionato radicamento del tappeto.
L’area rialzata è ornata da piantumazioni di erbe aromatiche e piante da frutto di medie dimensioni, il tutto illuminato da lampade LED a ridotto consumo energetico.
«L’Orto dei Cappuccini è un’area verde estremamente caratteristica. Da oggi, l’Orto dei Cappuccini si arricchisce di un nuovo prato a disposizione di tutti, ricavato da uno sterrato non accessibile” ha commentato il sindaco Paolo Truzzu. “È stata inoltre completata la prima parte dei lavori di recupero delle murature in pietra che consentiranno di allargare ulteriormente l’area di Viale Merello. L’obiettivo finale è quello di creare un unico sistema comunicante con Viale Sant’Ignazio”.