Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Da Cagliari alla Svezia con volo diretto: Ryanair annuncia la nuova tratta

Fonte: web Vistanet Cagliari
22 novembre 2022

Da Cagliari alla Svezia con volo diretto: Ryanair annuncia la nuova tratta

 

Göteborg è la seconda città della Svezia, caratterizzata dall’inconfondibile fascino dei paesi del nord ma anche dal vibrante dinamismo delle metropoli europee.


Sogaer ha il piacere di annunciare un’importante novità per la prossima stagione estiva: l’Aeroporto di Cagliari sarà collegato per la prima volta con la città di Göteborg.

Ryanair aprirà la nuova rotta da Cagliari il 28 marzo 2023 e opererà con una frequenza bisettimanale, il martedì e il sabato. I nuovi voli diretti di linea Ryanair per Göteborg rappresentano una prima assoluta per l’aeroporto di Cagliari. Si tratta di un’importante novità che vede il gestore aeroportuale SOGAER particolarmente attento all’espansione del network in mercati dalle grandi
potenzialità come quello scandinavo e nordeuropeo in genere.

David Crognaletti, Direttore Commerciale SOGAER ha dichiarato: “Con estremo piacere anticipiamo una delle novità del network operato da Ryanair nella prossima stagione Summer. Il nuovo volo per Göteborg, già in vendita, rappresenta un importante passo verso l’ampliamento delle destinazioni nel mercato nordeuropeo. Con questo collegamento il numero di città raggiungibili con voli diretti Ryanair dalla base di Cagliari continua a crescere, così come il numero totale delle destinazioni internazionali”.

Göteborg è la seconda città della Svezia, caratterizzata dall’inconfondibile fascino dei paesi del nord ma anche dal vibrante dinamismo delle metropoli europee. Situata sulla costa occidentale svedese, Göteborg nasce sulla foce del fiume Göta älv che la attraversa formando un affascinante fiordo frastagliato che le consente uno splendido affaccio sul Mare del Nord. La sua posizione strategica le ha consentito di diventare il porto commerciale più importante della Svezia rendendola una città in continua espansione turistica e culturale. In questa interessante e sorprendente città svedese le origini seicentesche convivono con la sua modernità e con i suoi pittoreschi paesaggi costieri.