Natale a Cagliari, due grandi alberi illumineranno la città: uno in piazza Garibaldi e l’altro a Pirri
Il primo sarà sistemato davanti alla scuola Riva e il secondo in piazza Italia. Ma, come per le luminarie, il Comune mette le mani avanti: in caso di restrizioni le luci si spegneranno
Due alberi di Natale illumineranno le feste in città uno sarà sistemato in piazza Garibaldi e l’altro in piazza Italia. Il Comune di Cagliari ha pubblicato un avviso esplorativo di manifestazioni di interesse per l’affidamento diretto del servizio di realizzazione e allestimento di due alberi natalizi.
Quello di Villanova avrà un’altezza minima di 10 metri e un diametro minimo di 5 metri. Più piccolo quello di Pirri: altezza minima di 2 metri e massima di 4,5 metri e con un diametro massimo di 2,5 metri.
Gli alberi dovranno essere adeguatamente decorati e illuminati, in maniera tale da garantirne la visibilità anche a grande distanza e potranno essere realizzati sia tramite l’allestimento di un albero di Natale tradizionale, (vero o finto), sia con sole luci e stilizzati.
Gli orari di accensione e di spegnimento della illuminazione degli alberi dovranno essere regolati da appositi timer, secondo gli orari che saranno concordati con l’amministrazione, “fermo restando”, chiarisce il Comune, “che gli stessi potranno essere subordinati ad eventuali provvedimenti di restrizione energetica sull’utilizzo della illuminazione pubblica”.