Il turismo esperienziale protagonista a Cagliari: tre giorni al Bastione con ospiti internazionali
Weekend di respiro internazionale a Cagliari: dal 28 al 30 ottobre nella splendida cornice del Bastione di Saint Remy il capoluogo isolano ospita l’evento internazionale Tem Sardinia 2022.
L’obiettivo della manifestazione, organizzata dall’assessorato al Turismo, artigianato e commercio della Regione Sardegna insieme a Insula, la Divisione agrifood e marketing territoriale del Cipnes, è ambizioso. Si vuole rispondere a un inarrestabile trend
del mercato delle vacanze, sempre più orientato verso il turismo esperienziale. “Alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna” è l’invito del Tem a costruire una piattaforma di interazione tra gli operatori del mondo vacanze in ambito nazionale e internazionale (tour operator, agenzie di viaggio e media) e tutti gli attori del sistema territoriale Sardegna (strutture turistico-ricettive, enti locali, servizi turistici integrati, sistemi produttivi).
Ricco il programma di eventi e incontri: le prime due giornate (28 e 29 ottobre) saranno dedicate agli incontri B2b tra i buyer (tour operator, agenzie di viaggio e Ota) e le imprese del settore turistico ricettivo della Sardegna (hotel 4 e 5 stelle), con meeting e convegni sul turismo esperienziale e la promozione dei diversi distretti territoriali. Nella giornata di domenica 30 ottobre, ampio spazio alla rubrica letteraria “A proposito di… !”