Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, tempi stretti per la nuova piazza Matteotti: a gennaio i lavori

Fonte: www.youtg.net
24 ottobre 2022

Cagliari, tempi stretti per la nuova piazza Matteotti: a gennaio i lavori
 

CAGLIARI. In piazza Matteotti è tutto pronto per la riqualificazione. Manca solo il via libera definitivo del Consiglio comunale, che dovrebbe arrivare domani. L'approvazione del progetto - che sarà illustrato prima in commissione urbanistica e lavori pubblici - è stata infatti inserita all'ordine del giorno della seduta di martedì 25 ottobre. Lo fa sapere sui social il consigliere Matteo Lecis Cocco Ortu (Sinistra per Cagliari), che però attacca: "Eravamo convinti che da un processo partecipativo strutturato le scelte dei successivi livelli di progettazione potessero essere arricchite dai contributi della cittadinanza e dei tanti soggetti pubblici e privati", riferendosi al mancato confronto e dibattito pubblico sul progetto.

Dall'altra parte però l'amministrazione precisa che si rischia di perdere i finanziamenti se non si procede nei tempi stabiliti.

Dopo l'approvazione del Consiglio si arriverà alla gara d'appalto ed entro l'anno saranno assegnati i lavori, che potrebbero iniziare già a gennaio del 2023.