Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Crolla nella notte un edificio nell’Università di Cagliari: durante il giorno era aperto per le lezi

Fonte: web sardiniapost.it
19 ottobre 2022


Crolla nella notte un edificio nell’Università di Cagliari: durante il giorno era aperto per le lezioni

L’edificio dell’aula magna della facoltà di Geologia a Cagliari – ora usata per Lingue – è crollato, intorno alle 21:30. Per cause ancora da accertare la struttura del Magistero di via Trentino ha ceduto. Sarebbe potuta essere una tragedia, se il crollo fosse avvenuto poche ore prima: oggi gli studenti e i docenti hanno frequentato regolarmente le lezioni e il personale di servizio ha lavorato come tutti i giorni. Sul posto i vigili del fuoco stanno accertando che non ci sia nessuno dentro la struttura. Sono presenti anche tre ambulanze del 118.

 

Diversi studenti sono accorsi al Magistero e assistono con sgomento alle operazioni dei vigili del fuoco. Esprimo anche paura per quello che sarebbe potuto succedere se il crollo fosse avvenuto quando lo spazio era ancora popolato. L’edificio era stato ristrutturato di recente. Presenti anche il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, e il rettore Francesco Mola.

Intanto gli studenti si danno appuntamento al Rettorato in via Università per discutere dell’accaduto: “Unica crolla, vogliamo risposte. Non possiamo morire andando a lezione”-