Meteo, lunedì soleggiato e temperature in lieve aumento
CAGLIARI. Condizioni meteo invariate sull'area del Mediterraneo centro occidentale, ancora ben protetta dall'espansione dell'anticiclone nord africano.
Il promontorio tuttavia, come anticipato nelle scorse giornate, punterà con maggiore decisione all'Europa occidentale e centrale, in particolare alla penisola iberica, la Francia, le Isole Britanniche, la Germania e il Nord Italia interessando solo marginalmente la nostra isola che comunque vedrà un progressivo aumento termico.
Lunedì sarà quindi una giornata soleggiata. Il cielo si presenterà ovunque sereno o poco nuvoloso e di pomeriggio saranno possibili innocui ed isolati addensamenti sulle aree più interne di montagna. Le temperature guadagneranno qualche grado nei valori massimi che saranno in genere compresi tra 29° e 36°C con punte di 37°C/39°C sulla piana di Ottana e l'alto Campidano. I venti soffieranno deboli e a prevalente regime di brezza con occasionali rinforzi moderati di pomeriggio sulle coste orientali e meridionali. Mari quindi calmi o poco mossi.