Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Covid, 2.386 nuovi casi: altre due vittime, aumentano le persone in isolamento

Fonte: web sardiniapost.it
4 luglio 2022

Covid, 2.386 nuovi casi: altre due vittime, aumentano le persone in isolamento

Rimangono ancora alti i numeri legati alla diffusione del coronavirus in Sardegna, dove purtroppo si registrano altri due decessi.

I casi nell’Isola non scendono sotto quota 2mila (oltre 2500 nell’ultimo report). Nelle ultime 24 ore, secondo l’ultimo bollettino diffuso, i contagi sono stati 2.386, di cui 2.296 diagnosticati da test antigenico. Sono stati eseguiti, fra molecolari e antigenici, 7438 tamponi, per un tasso di positività, cioè il rapporto tra tamponi processati e nuovi casi del 32% (33,4% nell’ultima rilevazione).

Si abbassano di una unità i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva che si fermano a quota 10, mentre aumentano di una unità i ricoveri in area medica sono, oggi 128.

Continuano ad aumentare i numeri relativi alle persone attualmente in isolamento domiciliare: secondo l’ultima statistica sono 28.094, ben 1.263 in più rispetto alla precedente statistica. Come detto, purtroppo, si registrano altri due decessi: si tratta di un residente nell’ambito territoriale della Asl di Cagliari e un residente nell’ambito territoriale della Asl di Sanluri.