Truzzu: "Dal Pnrr 300 milioni per Cagliari città europea moderna"
CAGLIARI. Trecento milioni di euro a disposizione. Da spendere subito per realizzare opere che dovranno essere pronte entro il 2026. A tanto ammontano le risorse per Cagliari previste nel Pnrr. A questi si aggiungono altri 400 milioni per il resto della città metropolitana.
"L’obiettivo è dare a Cagliari il volto di una moderna città europea, che sappia valorizzare la sua identità, appetibile per gli investimenti necessari per creare sviluppo economico e inclusione sociale"; spiega il sindaco Paolo Truzzu, che ieri assieme ai ministri Garavaglia (Turismo) e Bonetti (Pari opportunità), e al presidente della Regione Christian Solinas, ha partecipato all'incontro Italia Domani, proprio per parlare del destino dei fondi del piano di resistenza e resilienza.
"Mobilità sostenibile, rigenerazione urbana, infrastrutture, una filiera agro-gastronomica virtuosa, la riqualificazione dei quartieri periferici. Un unico centro collegato al mare"; sono le linee di azione per Truzzu, che aggiunge: "In questi tre anni non abbiamo mai smesso di pianificare e programmare, anche insieme alle altre istituzioni e ai colleghi sindaci, nonostante le criticità, gli imprevisti, le variabili e le critiche, ma ora iniziamo a cogliere i frutti portando in primis le risorse economiche che servono per realizzare gli interventi e per valorizzare l’area metropolitana di Cagliari come merita":