Covid, calano contagi e ricoveri: ancora tre vittime in Sardegna
Diminuiscono i numeri relativi alla diffusione del coronavirus in Sardegna, ma purtroppo si registrano altre tre vittime. Secondo l’ultimo bollettino diffuso nelle ultime 24 ore si registrano 686 casi positivi, 161 in meno rispetto alla precedente statistica, di cui 611 diagnosticati da antigenico.
Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 5.231 tamponi per un tasso di positività, cioè il rapporto tra tampone processati e tamponi eseguiti che si assesta a quota 13,1%.
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 11, uno in meno rispetto alla precedente rilevazione. Diminuiscono di cinque unità anche i ricoveri in area medica ricoverati in area medica sono 165. In calo di 697 persone anche i casi di isolamento domiciliare che secondo l’ultima statistica, sono 16.134.
Come detto, purtroppo, si registrano tre decessi. Si tratta di un uomo di 72 anni e una donna di 93 anni, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari, e un uomo di 89 anni, residente in provincia di Sassari.