Coronavirus, diminuiscono i contagi: ancora quattro vittime
Si abbassa i numeri relativi alla diffusione del coronavirus in Sardegna, ma ancora alto il numero delle vittime: oggi altre quattro persone hanno perso la vita.
Secondo l’ultimo bollettino oggi si registrano 1.463 casi positivi (di cui 1.170 diagnosticati da antigenico), circa 400 in meno rispetto alla precedente rilevazione.
Secondo il report quotidiano della Regione Sardegna, sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 9.753 tamponi con un tasso di positività, cioè il rapporti tra tamponi e nuovi cosa, del 15%.
Aumentano di una unità le persone attualmente ricoverate nei reparti di terapia intensiva, che oggi raggiungono quota 19, mentre si abbassano i numeri relativi ai pazienti ricoverati in area medica: secondo l’ultima rilevazione sono 321.
Continua a salire invece il numero delle persone che si trovano attualmente in isolamento domiciliare che oggi raggiungo quota 30.035, ben 449 in più rispetto all’ultima statistica.
Come detto si registrano altri quattro decessi: si tratta due uomini di 70 anni e uno di 93 residenti della provincia del Sud Sardegna, e uno uomo di 76 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari.