Lo scirocco prende il sopravvento in Sardegna, l'Isola si riscalda
CAGLIARI. Si allontana il fronte perturbato responsabile delle abbondanti piogge sui versanti orientali dell'isola. Adesso l'evoluzione meteo sarà governata da un'ampia e profonda area di bassa pressione che andrà a posizionarsi in prossimità delle coste marocchine richiamando verso il Mediterraneo centrale correnti molto miti di scirocco e ricche di polveri desertiche.
Lunedì sarà quindi una giornata prevalentemente soleggiata o al più velata sui settori occidentali dell'isola, specialmente sull'Oristanese e il Sassarese. Nubi basse si addenseranno invece ad est, soprattutto tra Ogliastra, Sarrabus Gerrei, Cagliaritano e Sulcis Iglesiente, dove non si escludono isolati piovaschi in prossimità dei crinali montuosi.
Temperature in aumento nei valori massimi che saranno compresi tra 13°C e 18°C con picchi fino a 20°C all'alto Oristanese e il Sassarese. Venti di nuovo in rinforzo di scirocco con raffiche fino a 60 km/h dal pomeriggio sulle coste meridionali. Mari pertanto in genere mossi e tendenti a divenire molto mossi.