Le artiste Cristina e Stefania Ariu vincono il Premio Donna Sarda 2022
Le due donne danno vita al loro laboratorio nel 2001, con la creazione di "Ariuceramiche", piccola bottega nel centro storico di Cagliari
Domani martedì 8 marzo alle ore 11,30, nella Sala consiliare del Palazzo Civico di via Roma, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Donna Sarda 2022 alle artiste Cristina e Stefania Ariu.
Sarà presente il sindaco Paolo Truzzu, il presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco e le organizzatrici del Lions Club Cagliari.
Le due donne danno vita al loro laboratorio nel 2001, con la creazione di “Ariuceramiche”, piccola bottega nel centro storico di Cagliari. Una laurea in Storia dell’arte per Cristina, una maturità d’arte applicata in ceramica per Stefania e un progetto in comune: dare forma e colore alla loro infanzia, dove contadini e pastori, tessitrici e falegnami animavano il paese natio, Mogoro.
Nel tempo l’impegno, la passione e la voglia di cercare nuovi stimoli le hanno portate ad ampliare la ricerca, cercando di dar froma ai loro pensieri, trasformati in oggetti capaci di diventare simbolo e racconto. Nascono così i loro progetti più suggestivi: “Pecora”, “Gregge” e “Bixinau”, oggetti dal forte valore identitario, diventati icone del loro lavoro e di un artigianato contemporaneo che crea un connubio perfetto tra tradizione e innovazione.