Cagliari aiuta l’Ucraina, aperto il primo centro operativo per aiuti e informazioni
Uno sportello sempre a disposizione per organizzare aiuti e supportare gli ucraini che vivono nel capoluogo sardo: ecco dove si trova
Il Comune mette a disposizione uno sportello per l’Unità di crisi Ucraina. A seguito della richiesta del console onorario ucraino a Cagliari Anthony Grande, la giunta comunale ha deliberato, in quello spirito di accoglienza e solidarietà che ha sempre contraddistinto la popolazione sarda, memore anche di un tempo di guerra che è ancora vivo e presente in tanti cittadini della nostra terra, di supportare la popolazione ucraina offrendo alla stessa ogni forma di sostegno e vicinanza. Questa mattina sono stati messi a disposizione dell’unità di crisi ucraina, per tutto il tempo necessario, i locali di via Santa Margherita 51, per attivare uno sportello per lo svolgimento delle attività segretariali finalizzate all’organizzazione degli aiuti e supporto alla popolazione ucraina. Fra qualche giorno verrà inoltre messo a disposizione anche il gazebo della Piazza Ingrao quale punto d’appoggio per lo smistamento delle informazioni.
Il consolato ha accolto con molta commozione e riconoscenza l’aiuto del Comune di Cagliari che ha rinnovato ampia disponibilità a mettere in campo ulteriori azioni in base alle necessità che emergeranno. Alla consegna delle chiavi dei locali erano presenti rappresentanti dell’amministrazione comunale, dell’unità di crisi, del consolato e volontari ucraini che collaboreranno con l’organizzazione.