Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Mercati, sì di Carta all'apertura festiva Oggi esposizione a Santa Chiara

Fonte: L'Unione Sarda
23 ottobre 2009

l'iniziativa



Dopo il successo del primo evento, il 26 settembre al mercato di Santa Chiara, prosegue “Incontri al Mercato”, l'opera di promozione dei mercati civici da parte dell'assessorato alle Attività Produttive. Si riparte oggi e domani proprio da Santa Chiara, con l'esposizione delle opere dipinte dal vivo nel corso del primo incontro. Il secondo appuntamento sarà la mostra micologica al mercato di San Benedetto, il 28 e 29 ottobre.
Diventata ormai un appuntamento fisso (è la nona edizione), l'esposizione di funghi vedrà la presenza di esperti pronti a rispondere alle curiosità dei visitatori.
A dicembre sarà la volta della “Fiera dei colori e dei sapori”, un evento che durerà tre giorni e coinvolgerà tutti i mercati civici in una vera e propria competizione. Qualità dei prodotti esposti, rapporto qualità prezzo, pulizia dei box, servizio offerto al cliente: questi gli elementi al vaglio della giuria, composta da esperti di comunicazione, marketing, giornalisti ed esponenti delle associazioni dei consumatori e delle istituzioni. L'ultimo evento del 2009 sarà infine “Calici al mercato”: una degustazione dei migliori vini locali a San Benedetto.
«C'è la volontà dell'assessorato di sperimentare l'apertura festiva dei mercati», ha spiegato l'assessore alle Attività Produttive Paolo Carta. (f.fu.)

23/10/2009