Primo marzo con le nuvole in Sardegna, possibili fiocchi di neve in alta quota
CAGLIARI. La Sardegna continua ad essere interessata marginalmente da un'estesa bassa pressione centrata tra il Mar Nero e la Grecia.
Nelle prossime 24 ore si riaccenderà l'instabilità soprattutto sulle aree interne, orientali e meridionali, con l'occasione per qualche rovescio. Probabilità di pioggia che torneranno poi a salire nella giornata di giovedì per il passaggio di una veloce perturbazione atlantica.
Martedì sarà una giornata in prevalenza nuvolosa con isolati piovaschi in mattinata sulle aree interne del Sassarese, la Gallura, le Baronie, la Barbagia in spostamento poi di pomeriggio al Sarrabus Gerrei, il Cagliaritano ed il Sulcis. Fenomeni comunque molto deboli e veloci. Fioccate sui settori nord orientali a partire dagli 800 metri. Migliora ovunque in serata e nottata.
Temperature in calo sui settori nord orientali, stazionarie altrove e in genere comprese tra 7C° e 14°C. Venti di grecale in temporaneo rinforzo con raffiche fino a 60 km/h sulle coste orientali. In calo dalla sera. Mari prevalentemente mossi. Molto mosso il Tirreno.