Nella serata di sabato scorso è stato sanzionato, tra gli altri, un giovane che ha buttato per terra un involucro del cibo d'asporto appena consumato
Anche lo scorso sabato, a Cagliari, gli agenti della polizia locale in borghese hanno effettuato controlli nelle strade della movida, in particolare nelle piazze Sant’Eulalia, Dettori, S. Sepolcro, Savoia e Aramu e lungo le vie del quartiere Marina.
Un giovane, dopo aver consumato del cibo da asporto, gettava volontariamnete un involucro e si allontanava. Fermato dagli agenti è stato sanzionato.
Gli stessi agenti in borghese hanno accertato poi la presenza di 6 bidoni carrellati in uso nelle attività di ristorazione esposti sul suolo pubblico, al di fuori dei giorni e degli orari consentiti dal Regolamento comunale sui rifiuti e igiene urbana. Successivamente all’accertamento della titolarità dei contenitori si procederà al sanzionamento.
Soddisfatto l’assessore Alessandro Guarracino: “Come ribadito più volte, i controlli incessanti e la tolleranza zero verso i comportamenti incivili portano a risultati concreti”.