Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Samuele Cannas, il cagliaritano plurilaureato ora vuole sconfiggere i tumori

Fonte: web cagliaripad.it
22 dicembre 2021

Samuele Cannas, il cagliaritano plurilaureato ora vuole sconfiggere i tumori
A dare la notizia è il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo: "Samuele ora vuole diventare chirurgo per curare i tumori"

 

Nella giornata di ieri Samuele Cannas, il giovane originario di Cagliari, ha ottenuto la licenza magistrale della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, arrivando così al suo traguardo: ottenere 6 lauree a soli 25 anni. A rendere nota la notizia è il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, che con un post sulla sua pagina Facebook, ha ripercorso tutta la storia del giovane, congratulandosi con lo stesso.

“Qualche mese fa – ha scritto Mazzeo – vi avevo parlato di Samuele Cannas, studente della Scuola superiore Sant’Anna che stava per completare il suo percorso di formazione battendo ogni record: sei lauree a solo 25 anni. Dopo la laurea in Medicina e chirurgia, le lauree in Biotecnologie e ingegneria biomedica, la magistrale in Biotecnologie e la laurea in Pianoforte al conservatorio, ieri con la licenza magistrale del Sant’Anna ha conseguito il suo ultimo e sesto titolo di studio, tutti con lode. E quando mi ha scritto di avercela fatta ed aver raggiunto il suo traguardo mi ha davvero emozionato”.

Il plurilaureato ora vuole arrivare sempre più in alto, con una mission di tutto rispetto. “Samuele adesso ha un sogno più grande e straordinario da realizzare: diventare chirurgo e attraverso la robotica applicata e le biotecnologie, poter curare i tumori al pancreas e al fegato. Io gli ho fatto i complimenti – ha proseguito Mazzeo – e gli ho detto che siamo tutti incredibilmente orgogliosi che la Toscana possa formare dei talenti come il suo. Adesso lo aspettiamo in Consiglio regionale per dargli il riconoscimento che merita e fargli, anche di persona, un enorme in bocca al lupo perché i suoi sogni si trasformino in realtà”.