Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Maxi ingorgo al parcheggio: macchine bloccate per ore a Cagliari

Fonte: web sardiniapost.it
13 dicembre 2021

Maxi ingorgo al parcheggio: macchine bloccate per ore a Cagliari

Un maxi ingorgo, come nessuno lo ricorda. L’incubo, con decine e decine di auto intrappolate, è andato in scena al parcheggio della stazione a Cagliari, una grande area di sosta a pagamento dove una doppia condizione ha creato il caos.

Tutto è cominciato alle 17,30, quando nel parcheggio, pieno zeppo di auto per via della corsa al regalo di Natale, tanti automobilisti si sono messi in macchina negli stessi minuti. Ma in piazza Matteotti la viabilità è cambiata per fare spazio ai lavori della metropolitana leggera; quindi una volta che si esce dal parcheggio, si può girare solo a sinistra. Da tempo non è più consentito raggiungere, verso destra, viale La Playa passando dall’ultimo tratto di via Sassari.

maxi ingorgo a cagliari al parcheggio della stazione
Il maxi ingorgo si è formato così: tra l’uscita dal parcheggio della stazione al semaforo di via Roma ci sono, sì e no, 150 metri di strada che sono risultati troppo pochi per la mole di auto che lasciava l’area di sosta. Si aggiunga che i tempi del semaforo hanno complicato non poco il traffico, allungando ancora di più la coda. Sino alla paralisi totale della circolazione. Durata ore e ore.

Le foto che pubblichiamo in questo articolo sono state inviate alla nostra redazione da una lettrice, ancora in fila alle 20. “Provate a fare qualcosa per aiutarci”, è stato l’appello che ha accompagnato le immagini. La corsa al regalo di Natale trasformata in una domenica a prova di nervi.