Rassegna Stampa

www.youtg.net

Il freddo avvolge la Sardegna: oggi neve a bassa quota, pioggia e maestrale

Fonte: www.youtg.net
29 novembre 2021

Il freddo avvolge la Sardegna: oggi neve a bassa quota, pioggia e maestrale



CAGLIARI. Una profonda area di bassa pressione, alimentata da aria artica marittima, si sta scavando sul bacino del Mediterraneo e si prepara a caratterizzare l'inizio della nuova settimana con condizioni meteo dal sapore tipicamente invernale. La neve che al momento cade in montagna,  scenderà di quota localmente fino alla bassa collina.

Oggi sarà una giornata fortemente instabile e perturbata specialmente sui settori interni, occidentali e settentrionali dove i rovesci assumeranno spesso carattere temporalesco con nevicate abbondanti oltre i 7/800 metri, ma fioccate potranno fare la loro comparsa sui settori centro settentrionali fino a 4/500 metri.

Fenomeni più sporadici sulle coste centro orientali e in generale attenuazione nel corso delle ore serali e notturne. Temperature in sensibile calo con valori massimi che saranno compresi tra 5°C e 11°C. Venti forti di maestrale con raffiche fino ad intensità di tempesta sui settori occidentali e meridionali. Mari molto mossi ovunque. Agitato il Mare di Sardegna.