Cagliari, piazza Garibaldi nella mappa delle aree vietate ai no green pass
CAGLIARI. C'è anche piazza Garibaldi a Cagliari tra le aree che verranno vietate le manifestazioni pubbliche contro il green pass: non sarà possibile nemmeno organizzarci sit-in e comizi, mentre una circolare del Viminale di ieri ha messo fine a qualunque corteo nei centri delle città.
L'anticipazione è riportata dal Corriere della Sera in edicola oggi. Si attende un provvedimento ufficiale, che i prefetti adotteranno in accordo con i sindaci, ma la mappa delle piazze vietare dal ministero dell'Interno sembra tracciata e ha dei cerchi rossi nelle zone che ogni sabato erano diventate punto di riferimento per coloro che contestano il certificato verde: ci sono piazza Fontana a Milano, così come la zona del Duomo e di Brera, piazza del Popolo a Roma, Santa Croce e Santa Maria Novella a Firenze,ovviamente piazza Unità d’Italia a Trieste— e gran parte del centro —, il lungomare di Napoli, con piazza Dante e piazza del Plebiscito. Ma anche piazza Maggiore a Bologna, piazza del Ferrarese a Bari e piazza Sant’Oronzo a Lecce, piazza Verdi a Palermo. E piazza Garibaldi a Cagliari.
La decisione viene assunta per arginare le possibilità di ripresa dei contagi e per garantire alle attività commerciali delle zone interessate di poter lavorare con serenità.
In caso di individuazione di eventuali altre location per presidi no pass, i partecipanti saranno comunque obbligati a indossare la mascherina. Senza potersi muovere in corteo.