Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Coronavirus, 50 nuovi casi: morto un uomo di 75 anni

Fonte: web sardiniapost.it
7 ottobre 2021

Coronavirus, 50 nuovi casi: morto un uomo di 75 anni

Rimangono ancora bassi i numeri legati alla diffusione del coronavirus in Sardegna, ma purtroppo si registra una nuova vittima. Secondo l’ultima rilevazione oggi si registrano 50 ulteriori casi di positività al Covid-19, confermati sulla base di 2419 persone controllate.

Complessivamente sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 8373 test. Il tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi eseguiti, è dello 0,5 per cento.

Si abbassa anche il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva che attualmente sono 16, due in meno rispetto all’ultima rilevazione.

Sono invece fermi a 107 le persone ricoverate in area medica, un numero che non è variato rispetto all’ultima statistica.

Cala infine anche il numero delle persone attualmente in isolamento domiciliare che complessivamente sono 1733, ben 57 in meno rispetto all’ultime rilevazione. Si registra, purtroppo ancora un decesso. Si tratta, da quanto si apprende, di un uomo di 75 anni residente in provincia di Nuoro.