Di Jacopo Norfo
Con soli 2788 tamponi spuntano altri 451 positivi, più dieci ricoveri, più due in terapia intensiva, 82 sardi in più in isolamento domiciliare, quattro morti. Mentre esplode anche la polemica in consiglio regionale tanti sardi si chiedono: ma perchè nell’Isola una ondata così forte in pieno agosto?
Sardegna, il Covid peggiora ancora: più contagi di ieri con meno tamponi, 4 morti e crescono ricoveri e terapie intensive. Con soli 2788 tamponi spuntano altri 451 positivi, più dieci ricoveri, più due in terapia intensiva, 82 sardi in più in isolamento domiciliare, quattro morti. Mentre esplode anche la polemica in consiglio regionale tanti sardi si chiedono: ma perchè nell’Isola una ondata così forte in pieno agosto?
In Sardegna si registrano oggi 451 ulteriori casi confermati di positività al COVID, sulla base di 2.788 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 5.071 test.
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 20 (+ 2 rispetto al dato di ieri).
I pazienti ricoverati in area medica sono 175 (+10 rispetto al dato di ieri).
7.281 sono i casi di isolamento domiciliare (+82 rispetto al dato di ieri).
Si registrano quattro decessi: due donne di 75 e 82 anni residenti nella Città Metropolitana di Cagliari, una donna di 68 residente nella Provincia di Nuoro e un uomo di 66 nella Provincia di Sassari, non residente.