Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, birra e panini per far rinascere l’Arena grandi eventi: “Ci aspettiamo almeno 10mila perso

Fonte: web Castedduonline.it
26 luglio 2021

 

Cagliari, birra e panini per far rinascere l’Arena grandi eventi: “Ci aspettiamo almeno 10mila persone”



Cancelli aperti e decine di espositori tra paninari, arrostitori e hobbisti. Scatta il weekend di “Bevi la Sardegna la tua birra” nello spiazzo orfano di eventi da tre anni e mezzo: “Ci sarà anche musica con i Sa Razza e il cabaret di Cossu e Zara. Gli ingressi saranno limitati, misureremo a tutti la temperatura e servirà la mascherina”.

 

 

Il meglio della tradizione birraia sarda, food, musica e cabaret. Fervono i preparativi allo spazio Arena Grandi Eventi che per la prima volta, dalle 6 di oggi, venerdì 23, sino a domenica 25 luglio, ospiterà la tre giorni “Bevi la Sardegna la tua birra”. Insomma, “un evento nell’evento” all’insegna del buon bere, mangiare e del divertimento in sicurezza, grazie anche all’accompagnamento musicale che vedrà alternarsi sul palco il gruppo rap Sa Razza, un dj set reggaeton e spettacoli di cabaret di Cossu e Zara. A rimarcarlo l’assessore comunale del Turismo Alessandro Sorgia. “Bevi la Sardegna la tua birra – ha spiegato il rappresentante della Giunta Truzzu – è una manifestazione importante perché in primo luogo diamo un’ulteriore possibilità di ripartenza alle attività lavorative da oltre diciotto in sofferenza a causa della pandemia da Covid”. “Altro motivo che mi riempie d’orgoglio – ha aggiunto – è che con questa manifestazione comincia un percorso di sperimentazione di nuove aree d’intrattenimento e somministrazione. E quest’area, per troppi anni abbandonata a se stessa, spero possa essere appetita anche da altri imprenditori”. “Con il bando che l’Amministrazione comunale sta proponendo per promuovere Cagliari dal punto di vista commerciale e turistico, spero che anche lo spazio Arena Grandi Eventi abbia un ruolo da protagonista”, ha concluso Sorgia con lo sguardo puntato al recupero dell’area e alla valorizzazione del quartiere.
Considerata inoltre la posizione strategica, la dotazione di parcheggi e l’estensione delle superfici disponibili per manifestazioni turistico-commerciali, si avvantaggerebbe anche la sicurezza sanitaria. La pensa così anche Maurizio Boi che ha organizzato l’evento: “Partecipate numerosi, speriamo di avere almeno diecimila visitatori. Sono pronto, in caso di successo, a chiedere nuovamente l’Arena per altri eventi. Rispetteremo in pieno le regole anti Covid, gli ingressi saranno controllati, misureremo a tutti la temperatura e bisognerà mettere la mascherina se dovessero crearsi assembramenti”.