A Cagliari apre il maxi villaggio del gusto: panini, dolci e birre nell’Arena grandi eventi
Un weekend a tutta birra e panini, è ufficiale. Il villaggio food apre nello spazio che ha ospitato, sino a qualche anno fa, concerti: “40 espositori, villaggio aperto dalla mattina sino a tarda sera. I controlli anti Covid? Ci saranno”.
È ufficiale, l’Arena grandi eventi di Sant’Elia, dopo anni di abbandono, cambia pelle e ospita, da domani e sino a domenica 25 luglio, un maxi villaggio del gusto. Panini, dolci e birre venduti non stop, da quaranta espositori, dalla mattina sino a tarda sera. Il taglio del nastro domani, in un’area che ha ospitato sino a qualche anno fa concerti arrivano i paninari, i torronai e gli hobbisti. Il progetto, presentato in esclusiva venti giorni fa a Casteddu Online dall’assessore comunale del Turismo Alessandro Sorgia è, quindi, realtà. A Cagliari si continua a puntare sul cibo per rilanciare l’economia, azzoppata dall’emergenza del Covid, e soprattutto garantire ai titolari di camion bar e bancarelle possibili guadagni dopo mesi di stop. L’intento del Comune è quello “di delocalizzare la movida, spostandola dalle solite zone del centro storico”, spiega Sorgia. “Ci saranno cibi tradizionali e birre artigianali”.
“Ci sarà un apposito servizio di sicurezza che eviterà la creazione di assembramenti tra i visitatori. L’ingresso avrà un limite massimo, contingentato sull’ampiezza dell’area. Ci saranno torrone e panini con wurstel, anche i paninari hanno avuto problemi con le sagre e le fiere chiuse, sarà un’importante boccata di ossigeno”.