Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

“A Cagliari monopattini selvaggi ovunque nelle strade, sono pericolosi: dove sono i controlli?”

Fonte: web Castedduonline.it
14 luglio 2021

“A Cagliari monopattini selvaggi ovunque nelle strade, sono pericolosi: dove sono i controlli?”

Lasciati spesso ai bordi delle strade, dal centro alla periferia, vicinissimi alle auto che sfrecciano. Lo sfogo del fotografo Roberto Pezzi: “Costretti a fare gli slalom per evitarli, lasciati in sosta selvaggia dai maleducati: strano che qualche macchina non ci sia finita ancora sopra”.

 

Parcheggiati, per modo di dire, un po’ ovunque, dai marciapiedi sino ai bordi delle strade. Cagliari è invasa dai monopattini a noleggio: gli stalli non esistono ancora e così, dopo l’utilizzo, vengono lasciati dove capita. E la rabbia, mista a paura, di residenti e commercianti, aumenta. L’ultimissimo sfogo è del fotografo Roberto Pezzi, titolare di uno studio in via Sant’Alenixedda: ” Ma secondo voi può essere normale lasciare questi così di dubbia sicurezza parcheggiati nella carreggiata in una strettoia di via Sant’Alenixedda fronte mio negozio?

Infatti, ieri sera, ho visto una ragazza che armeggiava col monopattino ma non avrò pensato lo lasciasse. Con l’intelligenza che talvolta non si usa bastava tornare indietro di due metri e metterlo in sicurezza nel piazzale”.
“Strano che stanotte qualche auto non ci sia finita sopra. Se qualcuno delle istituzioni legge oppure delle forze dell’ordine che prendano provvedimenti. Non se ne può più tra slalom in silenzio che non li senti arrivare e lasciarli in maniera selvaggia da maleducati. Ora comunque da cittadino con buon senso lo sposto di due metri in posto sicuro”.