Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Musica, birra artigianale e buon cibo: al parco di Monte Claro a Cagliari via a “Beer & food”

Fonte: web Castedduonline.it
2 luglio 2021

Musica, birra artigianale e buon cibo: al parco di Monte Claro a Cagliari via a “Beer & food”

L’evento da domani fino a domenica 4 luglio. L’obiettivo dell’organizzazione è uno solo: “regalare alla città un momento di festa per far sì che le attività coinvolte possano finalmente lavorare con serenità, dopo mesi di divieti e chiusure”

 

 

Dopo mesi di grigio lock down, il Parco di Monte Claro sarà protagonista di tre giorni di cultura, musica, buon cibo e tanta birra artigianale per la seconda edizione di “Beer & food”: dal 2 al 4 luglio. L’obiettivo dell’organizzazione è uno solo: regalare alla città un momento di festa e far sì che  le attività coinvolte possano finalmente lavorare con serenità, dopo mesi di divieti e chiusure.

Sette birrifici artigianali, 12 postazioni di street food presenti nello spazio all’aperto oltre a artigiani ed hobbisti che vengono da tutta la Sardegna per proporre la loro arte e le loro creazioni.


Innovativo anche il “palco artisti”: “Per noi è importantissimo far esibire e quindi far conoscere gli artisti sardi – sottolineano i promotori e il Presidente del comitato organizzatore Marco Minervino– che meritano attenzione e riconoscimento per il loro talento”, avrebbero potuto esibirsi in tutta l’Italia, dove nei parchi, nelle arene in ogni piazza si stanno organizzando eventi e si innalzano palchi per concerti, questi ragazzi che conquistano già le più famose platee nazionali ed internazionali, ci hanno dato l’adesione per valorizzare la città di Cagliari e i suoi spazi verdi, la buona musica come veicolo di cultura”.

Gli artisti fortemente voluti dagli organizzatori della 3M Eventi sono il dj Marco Oneto, presente in tutte le serate, il gruppo rock “Dress in Black”, ovvero la tribute band degli AC/DC composta da Valeria Pilleri, Simona Soddu, Noemi Steri, Sara Dulcis e Camilla Giagoni, che hanno fatto letteralmente esplodere di entusiasmo la platea “Italia’s Got Talent 2021”, arrivando in finale; la violinista Renata Succu, star indiscussa dei più eleganti spettacoli di lusso nelle migliori crociere del mediterraneo ed il sassofonista Juri Deidda, definito dalla più autorevole critica culturale “il sassofonista” colui il quale ha fatto del sassofono uno stile di vita “Mentre lo suoni senti le vibrazioni della musica e la crei tu con tutto il tuo corpo”.

Peccato che gli spettacoli dovranno subire una riprogrammazione e alcune limitazioni tecniche: con grande rammarico degli organizzatori e degli artisti, nonostante le imponenti misure di sicurezza e sanitarie predisposte: il concerto delle ragazze è spostato a data da destinarsi per l’impossibilità di innalzare il palco, indispensabile per la loro esibizione, sarà invece predisposta una pedana di sicurezza dell’altezza massima di 40 cm, come richiesto.

Al suo posto Gabriele Pancotto, che insieme ai suoi tre chitarristi interpreta le canzoni intramontabili di Lucio Battisti.

Infatti l’evento, nonostante siamo in zona bianca, si svolgerà in condizioni di massima sicurezza anticovid, andando ben oltre le misure previste dall’art.38 del decreto “Sostegni Bis”:

Oltre al rispetto rigoroso degli orari, del numero di presenze, all’ingresso sarà allestito un gazebo sanificante e sarà misurata a tutti la temperatura. “Grande attenzione nel controllo delle presenze e nel mantenimento delle distanze, come dimostrato durante la prima edizione di settembre: “Lo scorso anno abbiamo avuto un grandissimo riscontro in termini di presenze e le aziende hanno lavorato benissimo. Questa tre giorni vuole essere un’opportunità di svago e di lavoro, perché ce n’è davvero tanto bisogno”.