Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, dalle 21 stop al consumo di alcolici in strada dal centro al Poetto

Fonte: www.youtg.net
26 maggio 2021

Cagliari, dalle 21 stop al consumo di alcolici in strada dal centro al Poetto


CAGLIARI. A Cagliari, dal primo giugno, stop alla vendita di alcolici da asporti dalle 21 alle 6. L'ordinanza del sindaco Paolo Truzzu non vale per tutta la città. Riguarda i quartieri di Marina, Stampace, Castello e Villanova.
Non solo. Nelle stesse ore sarà vietato anche il consumo "nei quartieri di Marina, Stampace, Castello, Villanova, comprese la piazza Matteotti, la piazza del Carmine, la piazza Dettori (compreso Vicolo Collegio e Scalette Santa Teresa), la piazza Santo Sepolcro, la piazza Santa Restituta, la piazza Savoia, la piazza Sant'Eulalia, la scalinata che collega Piazza Annunziata con via Mameli, le scalinate della chiesa di Sant'Anna, nel viale Europa, nel Parco della Musica e nel lungomare Poetto. Ovviamente sono escluse le aree in concessione ai locali.


Nel Lungomare Poetto è vietato il consumo, salvo che nelle aree in uso a qualsiasi titolo per l'esercizio dell'attività di somministrazione e nelle aree ad esse antistanti e contigue, di bevande alcoliche contenute in contenitori di vetro e lattine dalle ore 21:00 alle ore 6:00 di tutti i giorni feriali, festivi e prefestivi.

"Nelle medesime zone", si legge nel documento, "gli esercizi di vicinato con superficie inferiore a mq 150 ed aventi nella loro offerta commerciale giornaliera bevande alcoliche e/o superalcoliche, cessano l'attività dalle 21 alle 6".