Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, ruspe sulla nuova pista ciclabile di via della Pineta: “La apriremo entro maggio”

Fonte: web Castedduonline.it
6 maggio 2021

Cagliari, ruspe sulla nuova pista ciclabile di via della Pineta: “La apriremo entro maggio”

Camion e operai in azione, ma il Comune non c’entra nulla: “Sono lavori della Tim per le linee telefoniche. Dobbiamo capire tra quanti giorni finiranno, poi la pista sarà pronta”.

 

Finita ma mai inaugurata. E, ora, centro di un cantiere autorizzato dal Comune per fare in modo che una società possa piazzare dei cavi telefonici. I lavori, inaspettati per i residenti, nella pista ciclabile di via della Pineta hanno scatenato molti dubbi. Tra i nostri lettori c’è chi fa notare che “hanno tolto l’asfalto nella pista mai inaugurata”. Lì, però, oltre i cordoli gialli, gli operai sono stati autorizzati dalla stessa amministrazione comunale: “Si tratta della Tim, stanno mettendo dei pozzetti per mettere poi i cavi delle linee telefoniche”, spiega l’assessore comunale alla Viabilità Alessio Mereu, che proprio in questi minuti sta compiendo un sopralluogo con il nuovo dirigente comunale del settore. Ci sono vari aspetti da capire e da definire, soprattutto perché il taglio del nastro della nuova pista è dietro l’angolo.
“Prima di tutto vogliamo capire tra quanto termineranno i lavori, la ditta che sta operando dovrà ripristinare l’asfalto. Poi, dobbiamo verificare se apportare qualche modifica sulla pista”, osserva Mereu, precisando che però si tratterebbe “di interventi legati magari alla creazione di passaggi per i portatori di handicap. La pista contiamo di inaugurala entro maggio”.