Rassegna Stampa

www.youtg.net

Ecco un'altra incivile dei rifiuti a Cagliari, Truzzu: "Segnalate chi abbandona"

Fonte: www.youtg.net
11 marzo 2021

Ecco un'altra incivile dei rifiuti a Cagliari, Truzzu: "Segnalate chi abbandona"

CAGLIARI. Eccola, un'altra incivile che abbandona per strada i sacchetti di rifiuti per strada. La cortesia istituzionale impone che il volto venga oscurato, ma il suo gesto è finito in un video pubblicato dal sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.

"L'abbandono dei rifiuti è un prezzo che paghiamo tutti quanti. In termini di spesa - visti i costi degli interventi - di pulizia della città e di salute pubblica. È giusto che questo prezzo ricada sulla maggior parte dei cagliaritani, che fanno correttamente la differenziata e pagano la Tari? Ovviamente no", spiega il primo cittadino, " Per questo stiamo combattendo l'abbandono di rifiuti con ogni mezzo. Abbiamo rafforzato i controlli, aumentato le sanzioni, messo nuove telecamere. E non abbiamo intenzione di mollare un centimetro. Ma per vincere la lotta agli incivili abbiamo bisogno dell'aiuto dei cagliaritani. Non si tratta di fare la spia, ma di fare in modo che chi sporca la nostra città non rimanga impunito e paghi il prezzo delle proprie azioni".

Per segnalazioni sarà sufficiente scrivere a segnalachiabbandona@comune.cagliari.it per far intensificare in maniera mirata i controlli.