Metropolitana da Quartu a Maracalagonis: ecco il tracciato, coinvolte anche Sinnai e Settimo
Secondo il primo cittadino Fadda la metro collegherà la stazione attuale di Settimo San Pietro, la pineta di Sinnai, quella di Mara di Crarboni, Sa cora de Bacchiscedda, il polo sportivo di Mara per poi viaggiare lungo la Strada provinciale 15 per arrivare alle scuole di Pitz’ e Serra
“Questo percorso tracciato in Bianco che vedete nella mappa è un’ipotesi di tracciato, modificabile, come percorso della Metropolitana leggera tra Settimo, Sinnai, Maracalagonis e Quartu Sant’Elena”. Così su Facebook la sindaca Francesca Fadda.
Secondo il primo cittadino la metro collegherà la stazione attuale di Settimo San Pietro, la pineta di Sinnai, quella di Mara di Crarboni, Sa cora de Bacchiscedda, il polo sportivo di Mara per poi viaggiare lungo la Strada provinciale 15 per arrivare alle scuole di Pitz’ e Serra.
“Con i Sindaci dei comuni vicini abbiamo già concordato l’idea, ma perfezioneremo nei prossimi giorni con una proposta Congiunta ognuno per il proprio territorio, che porteremo all’attenzione della Città Metropolitana di Cagliari”.