Un fine settimana primaverile di caldo e sole in Sardegna (Video)
CAGLIARI. Le condizioni meteo continueranno a mantenersi estremamente stabili anche durante il fine settimana. Il campo anticiclonico garantirà tanto sole, venti deboli e temperature attorno alle medie del periodo. Un cambio di circolazione, con l'arrivo di venti di scirocco, è atteso nella prima metà della prossima settimana tuttavia con scarse probabilità di precipitazioni.
Sabato sarà quindi una giornata di sole e di cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutti i settori da mattina a sera. Possibili banchi di nebbia o foschie dense nelle ore più fredde del giorno lungo i tratti pianeggianti, vallivi e localmente fino alle coste. Temperature stazionarie e comprese tra 14°C e 18°C. Venti deboli e a prevalente regime di brezza. Pertanto i mari si presenteranno ovunque calmi o al più poco mossi.
Poche novità per la giornata di domenica che concederà ancora tantissimo sole da mattina a sera su tutti i settori e cieli prevalentemente sgombri da nubi eccetto qualche innocuo addensamento in serata ad est. Attenzione ancora alle nebbie e alle foschie dense nottetempo e al primo mattino.
Le temperature non subiranno sostanziali variazione, risultando ancora comprese tra 14°C e 19°C. Venti deboli di direzione variabile tendenti a disporsi da est nel pomeriggio con rinforzi moderati sulle Bocche di Bonifacio e sul Canale di Sardegna. Mari calmi o poco mossi ma con moto ondoso in aumento nella seconda metà di giornata sul Canale di Sardegna.