Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, Truzzu telefonista per un giorno all’Urp: il sindaco risponde alle lamentele dei cittadini

Fonte: web Castedduonline.it
29 gennaio 2021

Cagliari, Truzzu telefonista per un giorno all’Urp: il sindaco risponde alle lamentele dei cittadini

“Buongiorno, sono Paolo Truzzu”. Così, oggi, si è sentito rispondere chi ha chiamato l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune. Tra loro, anche una donna che segnala la mancata pulizia delle strade. E, quando sente la voce del sindaco, si sorprende: “Ah, direttamente lei?”. E lui: “Direttamente, oggi è il giorno fortunato”. GUARDATE il VIDEO

 

“Urp, buongiorno: sono Paolo Truzzu, il sindaco di Cagliari”. Così si sono sentiti rispondere i cittadini che, oggi, hanno chiamato il numero verde 800016058 dell’Ufficio relazioni con il pubblico. Il sindaco telefonista per un giorno, per ascoltare e raccogliere segnalazioni e lamentele dei cagliaritani: “Lavorare per migliorare la città significa anche dare risposte puntuali alle domande e alle richieste dei cittadini. Ho trascorso una mattina all’ufficio relazioni con il pubblico per verificare di persona il buon funzionamento del servizio e ascoltare la voce dei cittadini. Raccogliere le vostre segnalazioni e rispondere alle vostre domande è stata un’esperienza preziosa, da ripetere per continuare a migliorare e a migliorarsi”, spiega Truzzu.

 

Tra chi ha telefonato, anche una donna, residente nel rione de La Vega: “La chiamo per lamentare la mancata pulizia delle strade da mesi, siamo nella stessa situazione terribile. Vedo gli operatori dello spazzamento, li ho fermati per chiedere a chi compete la pulizia ma dicono sempre che compete ad altri”. Il sindaco ha promesso un intervento: “Segnaleremo alla ditta questa mancanza”. In apertura di chiamata, un curioso siparietto. Quando Truzzu si presenta, la donna esclama: “Ah, direttamente lei?”. E lui: “Direttamente, oggi è il giorno fortunato”.