In Sardegna è in arrivo un’ondata di gelo. Nei prossimi giorni calerà il maestrale ma nell’Isola è previsto un brusco abbassamento delle temperature: 6-7 gradi in meno nel fine settimana. Come riporta l’Ansa, la massa di aria fredda attesa dalla
13 Gennaio 2021 17:10 La Redazione
In Sardegna è in arrivo un’ondata di gelo. Nei prossimi giorni calerà il maestrale ma nell’Isola è previsto un brusco abbassamento delle temperature: 6-7 gradi in meno nel fine settimana.
Come riporta l’Ansa, la massa di aria fredda attesa dalla Russia dopo aver toccato il nord Italia, arriverà anche in Sardegna, seppur marginalmente. Ci saranno così temperature vicino allo 0 in diverse zone dell’Isola. In particolare il termometro si abbasserà nelle giornate di domenica e lunedì soprattutto nelle località più alte del nuorese sopra i 700-800 metri.
Il maestrale che oggi ha toccato ovunque i 60 chilometri orari con punte di 70 sulle coste della Gallura e sul Golfo di Orosei, Sarà forte fino a venerdì con picchi di 40-50 chilometri orari nelle zone interne e di 70 lungo le coste esposte e della Gallura, sabato lieve attenuazione, ma da domenica il vento tornerà a soffiare con forza su tutta la Sardegna. I mari saranno molto agitati, specialmente il mare e il canale di Sardegna.