CAGLIARI. Da Is Mirrionis a Villanova: gruppi di giovani assembrati che bevono e stazionano fuori dai locali. Sono scattate le multe in almeno due diverse zone di Cagliari in questi giorni per violazioni delle norme anti-Covid.
Il primo episodio è avvenuto nel quartiere di Is Mirrionis, sotto i portici all'esterno di due locali: un gruppo di giovani consumavano bevande e stazionavano lì facendo assembramento. Alla vista degli agenti alcuni sono scappati, così è stato possibile identificarne solo 4. Durante le fasi di compilazione dei verbali, non sono mancate le lamentele per i verbali che la polizia stava compilando.
Analogo controllo nelle strade del quartiere Villanova: anche in questo caso un gruppo di giovani faceva assembramento mentre consumava bevande, stazionando sull'area pedonale vicino a locale. Stessa situazione: alcuni giovani sono riusciti a scappare mentre altri 4 sono stati identificati. mentre si riusciva nell'identificazione di 4 di loro procedendo alla verbalizzazione delle violazioni accertate.In stretta collaborazione con i colleghi della Guardia di Finanza, sono state inoltre controllate diverse pizzerie e ristoranti accertando che tutti esercitavano esclusivamente la regolare vendita per asporto e che nessuno serviva clienti ai tavoli. In un circolo è stata invece rilevata la presenza di diverse persone. Si è proceduto alla loro identificazione per le procedure conseguenti all'accertamento ed a far sgomberare i locali.