Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Nuovo canile a Cagliari, Tocco a Radio CASTEDDU: “Sarà come un parco”

Fonte: web Castedduonline.it
31 dicembre 2020

Nuovo canile a Cagliari, Tocco a Radio CASTEDDU: “Sarà come un parco”

Edoardo Tocco, presidente del consiglio comunale di Cagliari, spiega a Radio CASTEDDU come e quando verrà realizzata la nuova struttura che accoglierà gli amici a quattro zampe

 

Il nuovo canile a Cagliari? “Sarà come un parco”. Edoardo Tocco, presidente del consiglio comunale di Cagliari, spiega a Radio CASTEDDU come e quando verrà realizzata la nuova struttura che accoglierà gli amici a quattro zampe:  “Siamo in grado di dire che ci sarà un nuovo canile a Cagliari, stiamo valutando le zone che abbiamo già identificato e intanto stiamo accelerando il progetto; nell’arco dei primi 7 mesi del 2021 riusciremo ad averlo”.
Sono 3, appunto, le zone individuate, Terramaini, via San Paolo, viale Elmas, e “dobbiamo reperire ulteriori fondi. Il canile deve sorgere ad una certa distanza del centro abitato, normativa nazionale, dovrebbe essere inserito nel piano urbanistico: sarà un canile sociale, non dovrà essere solo un punto di passaggio per i nostri amici a quattro zampe, quindi non solo stanziamento. Ci sarà un’area di sgambamento, una sorta di piccolo parco che sarà e anche un punto di incontro. Avremmo anche un’area per i gatti, ma la cosa più importante è che noi stiamo cercando un ufficio per il garante degli animali.
Sarà una nuova figura che noi abbiamo intenzione di inserire in questo progetto, una innovazione.
Prima avevamo 150 cani e ora un centinaio; chi volesse adottare  un cane deve solo visitare il nostro canile, dove sono presenti i  veterinari e la cooperativa che seguono gli animali in maniera encomiabile”.