Cagliari, “caddozzi” scatenati a Giorgino: una discarica di plastica in spiaggia
A raccogliere i rifiuti residenti e volontari. “Una quantità assurda di plastica vecchia, polistirolo, bastoncini di plastica a non finire, tutta spezzettata e difficile da raccogliere, essendo un tutt’uno con la spiaggia”
Caddozzi scatenati a Giorgino. Trovata in spiaggia una discarica di plastica. Cumuli di buste e rifiuti ovunque. Questo lo spettacolo trovato oggi dai volontari nella spiaggia di Giorgino. I residenti della zona hanno spiegato ai volontari ecologisti che tutti i rifiuti, eccetto le aggiunte dei classici “caddozzoni” che hanno approfittato della presenza dei sacchi per buttare abusivamente la loro spazzatura, sono stati raccolti da loro in questi ultimi mesi, sacco dopo sacco, e che nessuno è mai passato a ritirarli.
Dell vicenda e della situazione di degrado che Giorgino vive da diverso tempo è stata data comunicazione agli uffici dell’igiene del suolo di Cagliari.
“Una quantità assurda di plastica vecchia, polistirolo, bastoncini di plastica a non finire, tutta spezzettata e difficile da raccogliere, essendo un tutt’uno con la spiaggia. Oggi sono riuscito a riempire una sola busta, trattandosi di pezzi veramente piccoli, e ci ho messo un’ora buona”, racconta uno dei volontari.