Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, nasce la Consulta Mobilità Sostenibile: “Noi ciclisti vogliamo una città più green”

Fonte: web Castedduonline.it
4 dicembre 2020

Cagliari, nasce la Consulta Mobilità Sostenibile: “Noi ciclisti vogliamo una città più green”

“Per questo, la Consulta ha inviato via PEC a Paolo Truzzu Sindaco e all’Assessore Mereu una richiesta ufficiale di incontro per comprendere lo stato dei fatti delle infrastrutture ciclabili cittadine ancora bloccate, conoscere i progetti dell’amministrazione comunale e presentare le nostre idee e proposte. E’ iniziato un percorso nuovo, inclusivo e partecipato che ci auguriamo possa portare i suoi frutti nel breve e lungo periodo, per rendere Cagliari una Città green e più a misura di pedoni e ciclisti”

 

Nasce a Cagliari la Consulta Mobilità Sostenibile, La Consulta, costituita da Associazioni e gruppi che si occupano di mobilità pedonale, ciclistica e micro-mobilità elettrica, intende presentare istanze condivise su tematiche di comune interesse all’amministrazione comunale di Cagliari e dei Comuni dell’hinterland.
Fanno parte della Consulta Mobilità Sostenibile: Amici della Bicicletta Cagliari, Ciclisti Urbani Cagliari, Ciclofficina Sella del Diavolo, Critical Mass Cagliari, FIAB Cagliari,UTP Utenti Trasporto Pubblico Sardegna.
La Consulta ha iniziato a operare, verificando lo stato del sistema ciclabile di Cagliari (il lavoro sarà esteso anche alla Città metropolitana) e individuando le azioni prioritarie che andrebbero poste in essere per correggere le situazioni di maggiore pericolo e insicurezza per gli utenti vulnerabili della strada.
“Per questo, la Consulta ha inviato via PEC a Paolo Truzzu Sindaco e all’Assessore Mereu una richiesta ufficiale di incontro per comprendere lo stato dei fatti delle infrastrutture ciclabili cittadine ancora bloccate, conoscere i progetti dell’amministrazione comunale e presentare le nostre idee e proposte. E’ iniziato un percorso nuovo, inclusivo e partecipato che ci auguriamo possa portare i suoi frutti nel breve e lungo periodo, per rendere Cagliari una Città green e più a misura di pedoni e ciclisti”, spiega Virgilio Scanu.