Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, rivoluzione al parco della Fonsarda: mega pizzeria nell’area verde

Fonte: web Castedduonline.it
4 dicembre 2020

Cagliari, rivoluzione al parco della Fonsarda: mega pizzeria nell’area verde

Via libera della giunta Truzzu all’ingrandimento del punto di ristoro comunale del parco Giovanni Paolo II che avrà presto una nuova sala di oltre 600 metri cubi. Il gestore beneficerà di un finanziamento di 150 mila euro

Nuovo ristorante pizzeria nel parco Giovanni Paolo II. Sì della giunta Truzzu all’ampliamento del punto di ristoro comunale dell’area verde della Fonsarda. Il gestore beneficerà anche di un contributo pubblico di 150mila euro.
Il progetto approvato riguarda la valorizzazione del punto di ristoro comunale all’interno del Parco Giovanni Paolo II, in via dei Donoratico/via Nastro Azzurro della ditta e-Pizza S.r.l che si è aggiudicata il bene con una gara nel 2016.
Oggi il locale è costituito da una zona pubblico con caffetteria e blocco bagni (3 di cui uno per disabili oltre al relativo disimpegno) e una zona di lavoro con pizzeria con forno a legna, cucina, lavaggio, disimpegno e bagno per il personale. Il volume esistente è di 328,20 mc. L’intervento di ampliamento per la zona di servizio, sarebbe di 232,22 mc e quello della zona sala di 633,21 mc.
Il sì dell’esecutivo cagliaritano è finalizzato alla “valorizzazione del bene, finalizzata al miglioramento del suo utilizzo economico e una migliore razionalizzazione dell’uso del bene medesimo, in quanto si assicura tra l’altro un maggior numero di coperti serviti anche nel corso della stagione invernale in un ambiente più consono, adatto e accogliente”.
Il concessionario avrà il canone ridotto del 75 % fino all’ammortamento del contributo comunale.
L’opera al termine della concessione, tornerà nella piena disponibilità dell’amministrazione, e “mediante una nuova concessione della gestione economica aperta al mercato, potrà porre a base di gara un bene recuperato e valorizzato”.