Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Il Comune pulisce la spiaggia a stagione finita»

Fonte: L'Unione Sarda
29 settembre 2009

Giorgino. Due consiglieri del Pd: regaleremo un calendario al sindaco


Due consiglieri del Partito Democratico la buttano sul ridere: «A qualcuno del Comune bisognerebbe regalare un calendario, visto che ha deciso di ripulire la spiaggia di Giorgino quando la stagione turistica è ormai finita».
Così Claudio Cugusi e Lorenzo Cozzolino, che si dicono pronti a raddoppiare gli omaggi, facendo arrivare all'assessore alla Pianificazione dei servizi Gianni Giagoni anche una stazione meteorologica: «Oggi, in occasione della seduta di Consiglio comunale - raccontano - regaleremo un calendario al sindaco Emilio Floris e agli assessori che fanno parte della sua Giunta. Lo faremo per chiedere loro conto del fatto che, da venerdì scorso, diverse squadre di operai della ditta De Vizia (che ha in appalto il servizio di smaltimento dei rifiuti) hanno lavorato nella spiaggia di Giorgino con ruspe e compattatori per ripulire l'arenile dai rifiuti e mettere a dimora nuovi alberi».
Un intervento utile e richiesto a lungo, senza successo, dagli abitanti del borgo, che i due definiscono il più sperduto della città, almeno nella considerazione dell'amministrazione: «Peccato che la stagione balneare sia finita da un pezzo e sia già tempo di grandi e preoccupanti piogge - aggiungono Claudio Cugusi e Lorenzo Cozzolino - a cosa si deve un'iniziativa così sballata non è dato sapere. Certo, dopo questi lavori il volto di Giorgino cambierà. E pure quello dell'ospedale Marino: anche lì nei giorni scorsi sono state notate squadre di operai al lavoro, in largo anticipo rispetto alla stagione balneare 2010 ma in netto ritardo rispetto a quella passata».

29/09/2009