Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, notte terribile per i soccorritori del 118: al Ss.Trinità si montano le tende

Fonte: web Castedduonline.it
22 ottobre 2020

Cagliari, notte terribile per i soccorritori del 118: al Ss.Trinità si montano le tende

Le ambulanze del 118 arrivate al Santissima Trinità di Cagliari ieri alle 18, alle 7.30 di oggi non avevano ancora sbarellato il paziente.

 

Al Santissima Trinità si montano le tende per i soccorritori del 118.
A darne notizia è il Gruppo Sardegna Soccorso. Un’altra notte molto impegnativa per gli operatori sanitari impegnati a soccorrere i sospetti casi covid-19. Le ambulanze del 118 arrivate al Santissima Trinità di Cagliari ieri alle 18, alle 7.30 di oggi non avevano ancora sbarellato il paziente.
“Per gli Operatori del 118 è stata una notte terribile e ringraziamo il direttore del Santissima, Sergio Marracini, è il direttore della Protezione civile Antonio Belloi che su nostro suggerimento stanno facendo montare tende per soccorritori nei pronto soccorso di Cagliari”.
Una misura estrema “ma davvero necessaria se non vogliamo rischiare il collasso del sistema di emergenza di base – spiegano gli operatori – che da solo vale circa l’ottanta per cento dei trasporti di emergenza  del 118 sardo”.
Intanto da ieri uno striscione sventola all’ingresso dell’ospedale cagliaritano, uno dei simboli dove da marzo si lotta contro la SARS-CoV-2.  “Tutta la Sardegna è con voi” si legge, un messaggio di solidarietà e vicinanza per chi è coinvolto direttamente in questa emergenza sanitaria.