Acqua: prorogati i termini per le domande del bonus idrico emergenziale
Lo ha comunicato il presidente, Fabio Albieri, con una nota inviata ai sindaci dei Comuni gestiti da Abbanoa
L’Egas ha prorogato di due settimane i termini per la presentazione delle domande di bonus idrico emergenziale, per fare in modo che più richiedenti possano accedere all’agevolazione. Lo notizia arriva dal presidente, Fabio Albieri, con una nota inviata ai sindaci dei Comuni gestiti da Abbanoa.
Le domande potranno essere accettate dalle amministrazioni non più fino al 30 settembre, data inizialmente prevista, ma ora fino al 15 ottobre. Il bonus idrico emergenziale è rivolto agli utenti di Abbanoa, titolari di utenze domestico residenti, appartenenti a nuclei familiari colpiti dalla crisi economica determinata dal Covid-19. L’agevolazione prevede un taglio nella prima bolletta utile di 50 euro per ogni componente del nucleo familiare.
Oltre alla residenza in uno dei Comuni gestiti da Abbanoa, i requisiti per l’assegnazione del bonus prevedono che il richiedente abbia un indicatore dell’ISEE corrente non superiore alla soglia di 15 mila euro che si innalza a 20 mila euro nel caso di famiglie numerose (con almeno 3 figli a carico).