Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, Truzzu vuole salvare i posti di lavoro di 265 lavoratori della Conad ex Auchan

Fonte: web Castedduonline.it
15 settembre 2020

Cagliari, Truzzu vuole salvare i posti di lavoro di 265 lavoratori della Conad ex Auchan

Durante l’incontro, molto cordiale, si è posta in netta evidenza la forte preoccupazione per il futuro dei lavoratori. “Dobbiamo difendere i posti di lavoro in tutti i modi e come sindaco di Cagliari mi impegnerò con ogni forza – ha sottolineato il Sindaco – Sentirò l’assessore regionale del lavoro per studiare insieme una strategia che consenta di trovare una soluzione al problema degli esuberi”

Cagliari, Truzzu vuole salvare i posti di lavoro di 265 lavoratori della Conad ex Auchan. Incontro sulla questione dei potenziali 265 esuberi della Conad ex-Auchan.  Questa mattina lunedì 14 settembre, il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha incontrato i segretari generali della Filcams-Cgil Nella Milazzo, della Fisascat-Cisl Giuseppe Atzori e della Uiltucs Cristiano Ardau per affrontare la questione dei potenziali 265 esuberi della Conad ex-Auchan nella città di Cagliari, dei due negozi di Santa Gilla e Marconi.

Durante l’incontro, molto cordiale, si è posta in netta evidenza la forte preoccupazione per il futuro dei lavoratori. “Dobbiamo difendere i posti di lavoro in tutti i modi e come sindaco di Cagliari mi impegnerò con ogni forza – ha sottolineato il Sindaco – Sentirò l’assessore regionale del lavoro per studiare insieme una strategia che consenta di trovare una soluzione al problema degli esuberi”.

La questione ha un rilievo nazionale in quanto, acquisendo l’ex-Auchan, Conad aveva annunciato una serie di esuberi. Successivamente la pandemia non ha fatto altro che acuire la situazione di crisi.

Attualmente è in fase di studio la ricollocazione del personale che potrebbe trovare eventualmente sbocco con l’assegnazione ad esercizi commerciali più ridotte dimensioni.

“Vanno preservati tutti i livelli occupazionali e le professionalità acquisite lontani dall’ennesima vertenza del territorio, senza licenziamenti e difendendo il reddito di oltre 265 dipendenti” così i rappresentanti sindacali.