Rassegna Stampa

www.youtg.net

Condizioni meteo sempre più instabili, piogge e nuvole sulla Sardegna

Fonte: www.youtg.net
7 settembre 2020

Condizioni meteo sempre più instabili, piogge e nuvole sulla Sardegna

CAGLIARI. Le condizioni meteo sul bacino del Mediterraneo tornano a peggiorare e a farsi via via più instabili per la discesa di un nocciolo di aria fresca in quota che andrà ad isolarsi e a stazionare almeno fino a metà settimana ad ovest della Sardegna.

Lunedì mattina cieli prevalentemente poco nuvolosi. Di pomeriggio nubi in aumento sulle zone interne con possibili rovesci, anche a carattere temporalesco, sulle zone interne orientali dalla Baronia al Sarrabus. Non si esclude qualche rovescio localizzato anche sul basso Sulcis.

In serata resisterà ancora qualche nuvola sui settori meridionali dove non si escludono ulteriori scrosci sparsi dalla tarda nottata. Le temperature caleranno leggermente lungo le coste occidentali e settentrionali dove le massime non andranno oltre i 26°C/27°C. Un po' più caldo sul basso Campidano, il Cagliaritano e le coste orientali con picchi fino a 30°C. Venti deboli di maestrale con rinforzi moderati nelle ore centrali del giorno. Mari di conseguenza poco mossi. Localmente mosso il Mare di Sardegna e sulle Bocche di Bonifacio.