Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

“Sì ai giochi per bambini in tutte le piazze e i giardini di Cagliari”

Fonte: web Castedduonline.it
29 agosto 2020

“Sì ai giochi per bambini in tutte le piazze e i giardini di Cagliari”

Via a un “piano dei giochi per bambini” per fare il punto su installazioni, accessibilità e manutenzioni di altalene e cavallini a dondolo nelle piazze e negli spazi verdi cittadini. La mozione è del Psd’Az in consiglio comunale

 


Un “piano dei giochi per i bambini” affinché si abbia contezza di quale sia l’effettivo stato dei vari giochi presenti nelle piazze e nei parchi cittadini. La richiesta è del Psd’Az, messa nero su bianco in una mozione depositata in consiglio (primo firmatario il capogruppo Roberto Mura.

La richiesta dei Quattro Mori cagliaritani alla giunta mira a predisporre un grande piano delle manutenzione dei giochi per bambini nelle piazze nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza e di garantire un presidio di controllo.

C’è anche l’idea di attuare un piano di investimento affinché tutte le piazze e i parchi cittadini siano dotati di giochi per bambini che siano moderni, sicuri e che favoriscano la socialità. Si dovrà anche garantire “l’accesso a tali giochi a tutti i bambini nell’ottica del raggiungimento di un’inclusione effettiva e stabile, con particolare attenzione per i bambini interessati da disabilità”.